www.Bipedi.it
 Home >> Articoli >> Memorie >> Gare / Marce / Gite >> Riva del Garda HalfMarathon

Titolo: Email this ArticlePrintable Version Riva del Garda HalfMarathon

Riva del Garda – Half Marathon

Sabato 14:siamo al ritiro pettorale..Comincio a sentire un pò di tensione anche se cerco di non darlo a vedere..
Anna mi"controlla"e sa che dentro sono un ammasso di pensieri..
Devo concentrarmi,non devo pensare..Devo lasciare che quella sana adrenalina pervada il mio corpo..
Domenica 15:ore 07.30 suona la sveglia..il cuore mi batte forte..Non ho chiuso occhio tutta notte..se non qualche breve pisolino..Ci alziamo,quasi in religioso silenzio..solo Anna è già operativa..Che grinta!
Mi sento gli occhi gonfi come due meloni..e li sono..
La partenza è alle 10,x cui dopo l''abbondante colazione, abbiamo ancora tempo di fare due chiacchiere nella hall dell''albergo..Questa attesa mi devasta..non parlo..Sono preoccupata,la spalla mi fa male,bloccata direi..Ore 09.15: ci portiamo verso la partenza,poco lontana dal nostro albergo.. dobbiamo recuperare anche altri Bipedi.
Temperatura esterna....direi perfetta..Il cielo è un pò coperto,ma a tratti un flebile raggio di sole fa capolino tra le montagne..così imponenti..così maestose..Il posto è meraviglioso..in certi punti quasi da fiaba..
Eccoci,dopo un pò di riscaldamento,arrivati nella piazza della Rocca alla partenza..Saluto velocemente e timidamente lo speaker Fabio,xke un''amica mi ha"obbligato"a farlo..E poi insieme agli altri ci incanaliamo nel tunnel della partenza...Sento Fabio,lo speaker,che annuncia 20"alla partenza..il battito cardiaco aumenta,ma con attorno i miei Bipedi mi sento protetta e un filo più tranquilla del solito..
VIA!Recupero Claudio,la mia lepre..che,appena mi avvicino, si premura di dirmi: "Tu fai il tuo passo..Io ti seguo..Cerca di mantenerlo"..

CLIC..scatto la prima foto nei miei occhi..La partenza..
Ci lasciamo alle spalle Anna,Teresa e Mirko..e andiamo..
Al passaggio di tutta questa ressa di runner,sembra che attorno tutto si sia fermato..quasi silenzioso..come se la gente ai bordi della strada, stesse osservando il passaggio di un plotone dell’esercito..Solo il battere delle scarpe,”rimbomba” nel silenzio...
CLIC..Immortalo qualche scorcio di paesaggio..Ci sono dei colori meravigliosi,tipici dell’autunno..Le cime più alte delle montagne sono spruzzate di neve..Ci stiamo portando verso Arco..
Mi sento leggera..la presenza di Claudio vicino,psicologicamente mi aiuta..E’ tranquillo,attento e premuroso...Si accerta spesso che il passo vada bene..e ai ristori è lui che mi passa la bottiglia..
Siamo ai 10 km e quasi non me ne sono accorta...Le gambe girano bene,mi sento bene...starei ancora meglio se la spalla fosse a posto...
Ogni tanto il mio pensiero va agli altri,dietro di noi..penso ad Anna sola con il mio i-pod, “sparato” nelle orecchie..
Ed ecco che al 14esimo..Teresa ci sorpassa..Che spettacolo..vorrei quasi abbracciarla x la forza e la grinta che ha..le sorrido e CLIC, la fotografo mentre se ne va...
Claudio mi osserva,si accerta che tutto sia ok e mi dice un “Brava,stai andando bene..ne hai fatti 14 bene,questi ultimi 7 NON fan paura”..
CLIC..siamo sulla pista ciclabile..davvero manca poco..mi carico con un po di miele..anche se guardando Claudio gli confesso di avere voglia di una bistecca...
CLIC..eccoci ritornati a Riva..ecco il lago.. ecco il sole che,quasi a regalo, apre il cielo.. illumina la strada..si riflette nelle acque..
CLIC CLIC CLIC..è uno scatto unico di immagini.. La strada gira attorno alla montagna e alla sinistra le acque cosi calme del lago, riflettono i profili delle barche,delle montagne di fronte..
D’istinto vorrei quasi fermarmi per respirare tutto questo..per immortalare nel cuore
e negli occhi tutta questa imponenza...
Lo faccio velocemente,ma porto con me tutta questa ricchezza della natura!
Claudio è sempre,li, al mio fianco..mi ripete che manca poco..”DAI ALE,CI SIAMO..FORZA!”
Vedo Teresa,500 m avanti a noi..vorrei tanto riuscire a recuperala..provo a tirare un po’... Ed eccoci nuovamente,ritornare nella piazza della Rocca..
CLIC..stavolta devo immortalarla..è meravigliosa..
Allungo un po’..facciamo una via del centro..Tony al lato della via,incita il nostro passaggio..ed eccoci transitare sotto la torre Apponale..e li..proprio li..l’ARRIVO..
Claudio mi prende la mano e insieme tagliamo il traguardo!
Che spettacolo...guardo il Garmin e vedo il tempo 1h47’13’’...Sorrido incredula...e ringrazio Claudio per essermi sempre stato vicino e per avermi portato a fare questo tempo...
Andiamo al ristoro..e ritornati al traguardo,ci sono Mirko e altri Bipedi..
Io e Claudio,rimaniamo dentro all’arrivo ad aspettare Anna..
Tra poco,lo so,arriverà nonostante abbia ripetuto mille volte di volerla fare tranquillissima...ma anche in questo,so, che avrà tirato fuori tutta la sua grinta da...LEONE!
Da dietro una testa,vedo spuntare la bandiera dei Bipedi...Ed eccola..con le braccia alzate arrivare al traguardo..sorridendo..CLIC..immortalo anche questo momento..a conclusione di tutto...

Grazie a chi,in tutti i giorni prima della partenza,mi è stato vicino e mi ha supportato..vi ho portato tutti con me,in ogni km della corsa..
Grazie ai miei Amici Bipedi,per il bellissimo weekend..per l’amicizia dimostrata,per i sorrisi e le attenzioni..
Spero con tutto il cuore..che sia l’inizio di una lunga serie!!

..Non si è consapevoli di tutto ciò che ci è possibile fare, e non lo saremo mai... a meno che non lo si faccia ...


Click:  1983
Valutazione: Valutazione:0  Voti:0 (Scala Valutazione: 1 = Scarso, 10 = Migliore)
Inserito il:  18/11/2009
Autore (per ricerca):  n/a
Autore email/website:  n/a
Inserito da:  Anonymous
Commenti:  0 Commento(i)

Indietro
Set as your default homepage Add favorite Privacy NewMaxWebPortal   2006 www.solnuke.com/All Rights Reserved. MaxWebPortal.info Snitz Forums Go To Top Of Page

loaded in 0.195s